cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: in radio 'No degree of separation' di Michielin, in gara all'Eurovision

24 marzo 2016 | 18.54
LETTURA: 3 minuti

Francesca Michielin
Francesca Michielin

Da domani, 25 marzo, sarà in radio e in digitale 'No degree of separation' di Francesca Michielin, la cantante che ha guadagnato il secondo posto al Festival di Sanremo 2016 con 'Nessun grado di separazione', e che ora porterà il brano in una nuova versione ad hoc all'Eurovision Song Contest 2016, la gara che si terrà a Stoccolma dal 10 al 14 maggio. Per l'occasione di grande livello internazionale, infatti, il singolo è stato in parte tradotto in inglese.

Dopo aver mantenuto la vetta della classifica radio per tre settimane consecutive, totalizzato oltre 10 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube, e aver raggiunto lo straordinario traguardo di disco d'oro, questo è un brano simbolo per Francesca: "È un brano che vuole cancellare le divisioni geografiche e culturali e invitare ad abbracciarsi tutti insieme in una sola direzione - spiega l'artista - È il mio personale inno di libertà e speranza. Nel mio piccolo ho una missione: dare, con la musica, messaggi positivi. Quello che sta succedendo fa pensare che costruire ponti sia un'utopia. Io invece credo che in queste situazioni si debba fare musica ancora più forte! A Stoccolma vorrei piantare un seme che possa generare, col tempo, un senso di comunione e appartenenza, per eliminare le barriere e creare una grande e unica connessione".

Dopo 12 tappe sold out del suo tour Nice to meet you, l'autobiografia musicale itinerante che ha visto Francesca esibirsi da sola suonando ben 6 strumenti presentandosi senza filtri, a ottobre tornerà in tour nei più importanti club italiani con 11 nuovi concerti. Sul palco insieme a lei ci saranno i 4 musicisti della sua band per arricchire questa speciale avventura live, che manterrà alcuni momenti in cui si esibirà da sola sul palco per mostrarsi interamente al pubblico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza