cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 07:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: 99 Posse, esce 'Combat Reggae' che anticipa il nuovo album

18 aprile 2016 | 17.19
LETTURA: 2 minuti

I 99 Posse
I 99 Posse

A 2 anni dall'uscita di "Curre Curre Guagliò 2.0", torna una delle band che hanno fatto la storia della scena indipendente italiana, i 99 Posse, con un nuovo album, "Il Tempo. Le Parole. Il Suono" che sarà pubblicato venerdì 22 aprile da A1 Entertainment.

Il primo singolo estratto è "Combat Reggae", che vede la partecipazione di Mama Marjas alla voce. E' una canzone d'amore per il reggae, che la band ha sempre considerato un tempo inclusivo, solidale, gioioso, la musica che ha dato loro modo di sopravvivere ad un sistema ostile ed intollerante. Il brano è accompagnato da un video, prodotto da 8mm Photo&Cinema Production e diretto da Marco Maraniello, girato nei vicoli napoletani con un unico piano sequenza.

"Il Tempo. Le Parole. Il suono" è un disco maturo ma istintivo, in cui la band ribadisce il proprio essere “tutt'altro” rispetto alle etichette che le sono state attaccate nel corso degli anni. Per l'uscita dell'album i 99 Posse faranno una serie di presentazioni instore: il 22 aprile saranno a Firenze (Libreria Ibs + Libraccio - ore 18.00), il 4 maggio a Salerno (Feltrinelli - ore 17.00), il 5 maggio a Napoli (Feltrinelli - ore 18), il 20 maggio a Torino (Feltrinelli Stazione Porta Nuova – ore 18), il 21 maggio a Bologna (Libreria Ibs - ore 18.00).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza