cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Anche Emma nel cast degli Mtv Awards 2016

19 maggio 2016 | 13.19
LETTURA: 3 minuti

Emma Marrone
Emma Marrone

Ad un mese esatto dal grande evento targato MTV, si aggiungono nuovi dettagli sulla serata che domenica 19 giugno animerà il Parco delle Cascine di Firenze. Anche Emma si unisce infatti al ricco cast di artisti che si esibiranno sul palco. Stefano Corti e Alessandro Onnis saranno i conduttori dell’ 'MTV Awards Social Party', il pre-show che scalderà il pubblico degli MTV Awards in diretta dalle 20.00 su MTV (presente in esclusiva sul canale 133 di Sky) e su MTV Music (canale 67 del DTT). Alle 21.00 inizierà invece il main show, presentato da Francesco Mandelli.

Insieme ad Emma ci saranno i già annunciati Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Max Pezzali, The Kolors che animeranno la grande serata live degli MTV Awards 2016. Nei prossimi giorni verranno svelati anche i nomi dei presenter, coloro che consegneranno sul palco gli ambitissimi Awards, andando così a completare il cast di quella che sarà una serata a base di musica live, spettacolo e tanto divertimento.

Al termine della diretta tv, gli MTV Awards faranno ballare tutti i presenti al Parco delle Cascine fino a notte fonda con un Aftershow Party che vedrà protagonista la musica di Il Pagante e, a seguire, di Merk & Kremont.

È iniziato il primo round dell’Artist Saga, speciale categoria degli MTV Awards i cui nominati sono stati scelti dai fan di MTV Italia su Facebook. Il voting prevede ora 16 sfide a eliminazione diretta: i fan possono votare per il proprio artista preferito fino a martedì 24 Maggio, giorno in cui scatterà la seconda fase del torneo. Le votazioni si chiuderanno venerdì 17 giugno e il vincitore dell’Artist Saga sarà proclamato domenica 19 giugno durante la diretta.

La categoria #MTVAwardsStar sarà invece votabile a partire da lunedì 6 giugno solo via Twitter con associazione di hashtag. Durante la diretta degli MTV Awards sarà poi possibile votare per la categoria 'Best Performance' e a fine evento verrà decretato e premiato il vincitore.

Gli MTV Awards sono il grande evento musicale di MTV, il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari. Il Comune di Firenze è anche quest’anno Partner Istituzionale degli MTV Awards 2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza