cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: al via a Messina le riprese di 'Cruel Peter'

25 maggio 2016 | 09.53
LETTURA: 3 minuti

Cinema: al via a Messina le riprese di 'Cruel Peter'

Al via a Messina le riprese del film 'Cruel Peter'. In occasione del primo ciak, il film è stato presentato nell'antico complesso del Monte di Pietà di Messina. Set della pellicola, una fiaba gotica in cui prendono forma miti e leggende della Messina del 1908, anno del terremoto che la devastò, sarà per le prossime quattro settimane il cimitero monumentale della città dello Stretto, tra i più antichi d'Europa.

'Cruel Peter', lungometraggio che vuole concorrere ai più importanti festival internazionali, da Berlino a Cannes, sarà nelle sale nel 2017, con la regia di Christian Bisceglia e Ascanio Malgarini. Per il trucco si avvale del pluripremiato Leonardo Cruciano, mentre il cast, formato da un centinaio di persone tra attori, tecnici e consulenti della produzione, dopo le quattro settimane di riprese a Messina, si trasferirà a Londra per la quinta settimana, mentre la sesta e ultima vedrà le riprese in studio a Roma. Main sponsor dell'operazione è il gruppo Caronte&Tourist.

"Crediamo che, come ha fatto la serie sul commissario Montalbano per il ragusano - ha spiegato Pietro Franza consigliere del gruppo Caronte&Tourist - il film diretto da Christian Bisceglie e Ascanio Malgarini possa fare per la città di Messina. Il cinema è un veicolo importante per l'immagine turistica del territorio". 'Cruel Peter', interamente doppiato in lingua inglese, intende proiettarsi sul mercato internazionale. Tra i contributi (per un totale di 90mila euro da parte dei privati), anche quello dei cantieri Palumbo e dell'Università di Messina che ha fornito parte dell'ospitalità alberghiera per il cast. La pellicola è prodotta da Makinarium e da Taadaaa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza