cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: nero o bianco, uomo o donna, chi sarà il nuovo James Bond?

29 luglio 2016 | 18.56
LETTURA: 4 minuti

Nella foto Idris Elba (Xinhua)
Nella foto Idris Elba (Xinhua)

Sarà bianco o nero, uomo o donna? Del nuovo James Bond non si riesce a sapere proprio nulla. Dopo l'addio di Daniel Craig, che per ben 4 volte ha interpretato il più famoso agente segreto ('Casino Royale', 'Qantum of Solace', 'Skyfall' e 'Spectre'), difficilmente passa un giorno senza che i tabloid britannici non provino a indovinare chi si calerà nei panni del prossimo 007.

Per la prima volta si è parlato della possibilità che il personaggio nato dalla penna scrittore britannico Ian Fleming potesse essere una donna e diventare Jane Bond. E sono stati fatti addirittura dei nomi, da Kristen Stewart ('Twilight') a Gillian Anderson ('X-Files) e Megan Fox ('Transformers').

Ma i favoriti restano comunque alcuni attori come il 31enne James Norton ('Rush'), secondo i bookmakers in pole per interpretare questo ruolo, seguito da Aidan Turner e Tom Hiddleston. Ma tra i candidati ci sarebbe anche l'afroamericano Idris Elba, appoggiato da Steven Spielberg per il quale l'attore 43enne sarebbe un James Bond perfetto.

Il fatto è che ora come ora non è neanche certo che Craig abbia definitivamente rifiutato l'offerta di circa 90 milioni di euro. In un'intervista a 'Time Out', però era stato chiaro: "Fare un altro film di James Bond? Piuttosto preferirei spaccare un bicchiere e tagliarmi i polsi. No, non per il momento. Va bene così. Per ora è una storia chiusa. Quello che voglio è andare avanti".

Il favorito alla successione Norton, ex studente di teologia, ha convinto la critica interpretando l'inquietante Tommy Lee Royce nella serie tv 'Happy Valley' e, di recente, come Andrej Bolkonskij nella miniserie della Bbc prodotta da Andrew Davies 'War and Peace' ('Guerra e Pace').

Si parla anche di Hiddleston il cui ruolo di Jonathan Pine, ex soldato dell'esercito britannico che ha iniziato a collaborare con i servizi segreti nella serie della Bbc 'The Night Manager', viene visto un po' come una preparazione per Bond. Ma c'è da dire che a qualcuno non piace troppo la sua recente relazione con la pop star Taylor Swift.

E poi c'è Idris Elba ('Star Trek Beyond', 'Luther'). L'attore però ironicamente si tira indietro. L'ultima volta, nel programma statunitense 'Good Morning America: "Per essere veramente onesti penso di essere troppo vecchio per questo ruolo. Saltare da una macchina all'altra, le donne e i martini... Chi vuole farlo ora? Suona terribile ".

Fino a ora il James Bond più 'anziano' è stato quello interpretato da Roger Moore che in 'Vivi e lascia morire' aveva 45 anni. Dalla sua Elba ha Steven Spielberg che, dopo essersi definito un "grande fan di Bond", ha ammesso con il tabloid britannico 'Express': "Mi piacerebbe vedere un Bond nero. E Idris sarebbe la mia prima scelta per James Bond se Daniel (Craig) decidesse di non interpretare più questo ruolo".

Barbara Broccoli, tuttavia, potrebbe ritardare la sua decisione. Al momento infatti la storica produttrice sta lavorando ad altri due film e non sembrerebbe aver fretta di occuparsi di un nuovo capitolo della saga di James Bond. Una fonte non identificata ha detto al quotidiano 'Sun': "Questo le darebbe più tempo per lavorare alla sceneggiatura e cercare di convincere Daniel a tornare". Insomma la corsa per uno dei ruoli più desiderati al mondo sembra ancora del tutto aperta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza