cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auguri

Buon compleanno Carla Fracci, l'étoile italiana compie 80 anni

20 agosto 2016 | 12.08
LETTURA: 2 minuti

Carla Fracci (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Carla Fracci (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Carla Fracci compie oggi 80 anni e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto giungere i suoi auguri all'étoile italiana, una delle eccellenze del nostro Paese.

''Stella di tutti i tempi, maestra di intere generazioni. Auguri a una ragazza piena di entusiasmo e progetti'' scrive anche il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini sul suo profilo Twitter.

Grande diva del balletto italiano, ha solcato i palcoscenici di tutto il mondo e duettato con i più celebri interpreti, da Rudol'f Nureev a Michail Baryšnikov fino al nostro Roberto Bolle. Nel giorno del suo compleanno Rai Cultura rende omaggio a Carla Fracci con un appuntamento speciale, interamente dedicato alla vita e alla carriera della regina del balletto.

La serata-omaggio, in programma a partire dalle 21:15 su Rai5, si aprirà con lo spettacolo “Le ballerine” in cui Carla Fracci e Peter Ustinov, nei panni di ballerini di una compagnia teatrale, si esibiscono sulle musiche delle opere: Le silfidi, La Cachucha, Gisele, Le papillon, La bella addormentata, Esmeralda e Il cappello a tre punte. Passi di danza nei quali la Fracci fa rivivere grandi ballerine del passato: Anna Pavlova, Tamara Karsavina, Olga Spessivtseva, Carlotta Brianza, Matil'da Kšesinskaja.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza