Home . Intrattenimento . Spettacolo . Buon compleanno Carla Fracci, l'étoile italiana compie 80 anni

Buon compleanno Carla Fracci, l'étoile italiana compie 80 anni

SPETTACOLO
Buon compleanno Carla Fracci, l'étoile italiana compie 80 anni

Carla Fracci (FOTOGRAMMA)

Carla Fracci compie oggi 80 anni e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto giungere i suoi auguri all'étoile italiana, una delle eccellenze del nostro Paese.

''Stella di tutti i tempi, maestra di intere generazioni. Auguri a una ragazza piena di entusiasmo e progetti'' scrive anche il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini sul suo profilo Twitter.

Grande diva del balletto italiano, ha solcato i palcoscenici di tutto il mondo e duettato con i più celebri interpreti, da Rudol'f Nureev a Michail Baryšnikov fino al nostro Roberto Bolle. Nel giorno del suo compleanno Rai Cultura rende omaggio a Carla Fracci con un appuntamento speciale, interamente dedicato alla vita e alla carriera della regina del balletto.

La serata-omaggio, in programma a partire dalle 21:15 su Rai5, si aprirà con lo spettacolo “Le ballerine” in cui Carla Fracci e Peter Ustinov, nei panni di ballerini di una compagnia teatrale, si esibiscono sulle musiche delle opere: Le silfidi, La Cachucha, Gisele, Le papillon, La bella addormentata, Esmeralda e Il cappello a tre punte. Passi di danza nei quali la Fracci fa rivivere grandi ballerine del passato: Anna Pavlova, Tamara Karsavina, Olga Spessivtseva, Carlotta Brianza, Matil'da Kšesinskaja.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI