Home . Intrattenimento . Spettacolo . 'Completamente sold out': l'album della consacrazione del pop rock dei Thegiornalisti/Video

'Completamente sold out': l'album della consacrazione del pop rock dei Thegiornalisti

SPETTACOLO
'Completamente sold out': l'album della consacrazione del pop rock dei Thegiornalisti/Video

Thegiornalisti

“Completamente sold out”, il nuovo disco di Thegiornalisti, la band capitanata da Tommaso Paradiso, sbarca nella classifica “Viral 50 – Italia” di Spotify con 9 brani contenuti nell’album, di cui 6 presenti in Top 10. Intanto su iTunes l’album è ancora nella Top 10 della classifica dei dischi più venduti. Il gruppo pop rock formatosi a Roma nel 2009 e composto da Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, dopo il debutto nel 2011 col primo album, VOL. 1, seguito dal secondo disco Vecchio, hanno raggiunto la notorietà grazie all'album Fuoricampo, pubblicato nel 2014, che ha ricevuto buone recensioni da parte della critica. Poi nel 2015 hanno raggiunto il grande pubblico con il singolo Fine dell'estate, trasmesso da Radio Deejay e in seguito da altre radio nazionali. Ora il primo album realizzato con Carosello Records sta ottenendo un notevole riscontro con due brani, 'Tra la strada e le stelle' e 'Completamente' in rotazione sulle radio nazionali.

Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, l’album è stato anticipato da “Completamente”. Il brano, il cui video a sole 24 ore dalla sua pubblicazione è entrato tra le tendenze su YouTube, è il primo del nuovo pop italiano ad essere arrivato al 30° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati diffusi da EarOne).

"Completamente Sold Out è l'album degli innamorati, di quelli che non hanno proprio voglia di tenersi. Di quelli che non ragionano e si buttano via con niente e forse pure per niente, ma ci credono – racconta Tommaso Paradiso, frontman, voce e autore dei testi della band -Bisogna avere il cuore grande come il mare e come il mare raccogliere tutto, il bene e il male, il riflesso delle stelle e la cartaccia sporca. E non avere paura di sbagliare per un illusione più grande, perché è quella illusione che ti tiene sveglio, vivo e romantico. Le canzoni non ti fanno sentire solo, le canzoni ti specchiano, le canzoni ti bruciano, le canzoni raccontano".

Nella tracklist dell'album dopo “Completamente”, c'è appunto il “Sold Out” del titolo, poi ancora “Tra la strada e le stelle”, “L'ultimo grido della notte”, “Sbagliare a vivere”, “Gli alberi”, “Fatto di te”, “Non odiarmi”, “Il tuo maglione mio”, “Disperato” e “Vieni e cambiami la vita”.

Dopo Milano e Roma, i Thegiornalisti presenteranno “Completamente Sold Out” domani, 27 ottobre, alla Galleria del disco di Firenze (Sottopassaggio Stazione, Piazza della Stazione, 14 – ore 17.30). Per l’occasione, la band incontrerà i fan ed eseguirà live alcuni brani contenuti nel nuovo progetto discografico.

La band sarà poi in tour dall'inizio di novembre: il 5 novembre all’Estragon Club di Bologna; l’11 novembre al New Age Club di Roncade (TV); il 17 novembre all’Alcatraz di Milano; il 19 novembre all’Auditorium Flog di Firenze; il 25 novembre al Duel Beat di Pozzuoli (NA); il 26 novembre all’Atlantico di Roma; il 2 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino; il 3 dicembre all’Urban di Perugia.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI