cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: grande emozione al Gemelli alla proiezione di 'Chiamatemi Francesco'

07 dicembre 2016 | 20.57
LETTURA: 2 minuti

Cinema: grande emozione al Gemelli alla proiezione di 'Chiamatemi Francesco'

Grande emozione ieri pomeriggio nel buio della Sala MediCinema, all’ottavo piano del Policlinico A. Gemelli, per la proiezione speciale dedicata ai degenti e a tutto il personale dell’ospedale di 'Chiamatemi Francesco. Il Papa della Gente', lungometraggio di Daniele Luchetti, prodotto da TaoDue Film.

Per la particolare occasione, alla vigilia della prima mondiale della serie TV 'Francesco il Papa della gente', in onda il 7 e l'8 dicembre su Canale5, il produttore Pietro Valsecchi ha eccezionalmente introdotto la visione del film insieme al Direttore Generale della Fondazione Policlinico universitario A. Gemelli Enrico Zampedri. "Con il regista Daniele Luchetti - ha detto Valsecchi - siamo molto felici di aver partecipato con il film Chiamatemi Francesco a questa splendida iniziativa".

La visione del film dedicato a Papa Francesco all’interno del Gemelli, l’ospedale noto nel mondo come il 'Vaticano Terzo' secondo la storica espressione che pronunciò in uno dei suoi ricoveri San Giovanni Paolo II, ha suscitato particolare commozione nei malati presenti in sala, nel personale medico e infermieristico, nei volontari, nonché negli Assistenti spirituali del Policlinico e nelle Suore di Maria Bambina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza