cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano

Vendita biglietti alla Scala, Codacons presenta esposto in Procura

02 gennaio 2017 | 13.42
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Un altro grandissimo evento, rappresentato dalla 'Traviata', che si terrà al Teatro alla Scala di Milano, con l'impossibilità, segnalata da molti cittadini, di poter acquistare online i biglietti per assistere all'evento. E' quanto denuncia in una nota il Codacons.

''Un caso che fa tornare alla memoria il recente episodio del concerto dei Coldplay - scrive l'associazione - quando tantissimi fan della band inglese non riuscirono ad acquistare un biglietto per il concerto che si sarebbe tenuto a San Siro, salvo poi trovare i biglietti online a cifre stratosferiche''.

''Molti cittadini appassionati di teatro e desiderosi di assistere allo spettacolo - continua la nota del Codacons - segnalano problemi simili anche in questo caso, con i biglietti messi in vendita online sul sito della Scala''.

"I biglietti sarebbero stati messi in vendita alle 12.00, ma nonostante il tentativo di acquisto effettuato alle 12.01 - denuncia il Codacons - gli sfortunati consumatori si ritrovavano nell'impossibilità di acquistare il desiderato biglietto, con la possibilità solamente di acquistare quelli messi in vendita a 300 euro".

Il Codacons presenta dunque un esposto alla Procura della Repubblica di Milano "affinché vengano appurate eventuali ipotesi di reato e vengano risarciti dai soprusi i cittadini".

LA REPLICA DEL TEATRO - Le difficoltà registrate nella vendita online dei biglietti sono stati determinati da "problemi tecnici nel sistema TicketOne". Ad affermarlo è lo stesso Teatro alla Scala in una nota.

"Premesso che il Teatro alla Scala è da tempo in prima linea nella lotta al bagarinaggio informatico e non, come testimoniano le ripetute diffide ai siti di vendita secondaria riprese anche dalla stampa - si legge nella nota - nel caso in oggetto si è verificato un disservizio nella vendita on-line dovuto a un problema tecnico nel sistema TicketOne che gestisce anche le vendite on-line del Teatro".

"Le vendite presso la Biglietteria Centrale del Teatro alla Scala, iniziate alle ore 9 del 28 dicembre, sono proseguite regolarmente fino alla chiusura", conclude la nota del Piermarini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza