cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: al Salone Margherita la 'Roma' di Manuela Villa e Pingitore

23 gennaio 2017 | 18.05
LETTURA: 3 minuti

I protagonisti di 'Roma', al centro Manuela Villa
I protagonisti di 'Roma', al centro Manuela Villa

Da domenica 29 gennaio al Salone Margherita di Roma alle ore 20,30 andrà in scena lo spettacolo “Roma Canti, balli e poesia del popolo romano” per la regia di Pier Francesco Pingitore con Manuela Villa, prodotto da Nevio Schiavone, patron del Salone Margherita. "Tutta la tradizione romana in uno spettacolo unico…", è lo slogan scelto per il nuovo spettacolo.

“Roma!” vuole essere "una scorribanda tra le canzoni ed i balli romani, dall’Ottocento ad oggi". Dagli stornelli che il popolo di Roma cantava contro i francesi invasori alle dolci melodie delle serenate, dalle canzoni delle prime feste di San Giovanni all’opera lirica di Puccini, fino brani autoriali dei cantautori di oggi.

Il tutto con l’apporto di una band dal vivo e con la voce inconfondibile di Manuela Villa, cantante italiana e super-romana. A lei si affiancheranno Nico di Barnaba, cantante romano anche lui, ed un gruppo di ballo che animerà tutta la serata.

“Roma!” è una vera e propria esperienza di romanità anche nel menu degustazione della cena nei prestigiosi palchi privati al piano superiore. La Chef Anna Dente, fondatrice dell’Osteria di San Cesario, famosa in tutto il mondo ed insignita da Roma Capitale del titolo di Ambasciatrice della Cucina Romana nel Mondo, in collaborazione col nostro Resident Chef Ben Hirst ha ideato un menu esclusivo per lo spettacolo “Roma!” con piatti e prelibatezze tipici della tradizione romana. Inoltre un piatto di pasta all’arrabbiata verrà offerto a tutti gli ospiti in platea.

Un’esperienza unica ed indimenticabile nel più elegante ed incantevole teatro della Capitale dove la romanità è da sempre di casa con Petrolini, Gabriella Ferri e tanti altri.

La regia e’ di Pier Francesco Pingitore, la direzione musicale è di Claudio Garofalo Pica, le coreografie sono di Cristina Pensiero, l’allestimento è di Graziella Pera. Lo spettacolo sarà in scena tutte le domeniche dal 29 gennaio al 26 febbraio 2017 al Salone Margherita di Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza