Home . Intrattenimento . Spettacolo . Giulia Mazzoni pubblica 'Room 2401' e c'è anche Michael Nyman

Giulia Mazzoni pubblica 'Room 2401' e c'è anche Michael Nyman

SPETTACOLO
Giulia Mazzoni pubblica 'Room 2401' e c'è anche Michael Nyman

È uscito “Room 2401” (Sony Music Italy), il nuovo album della pianista e compositrice Giulia Mazzoni, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

"‘Room 2401’ ha segnato una svolta, un cambiamento nella mia vita, l’inizio di un viaggio che mi ha portata a riflettere e a guardare dentro di me come persona e artista – racconta Giulia Mazzoni – Stringerlo tra le mie mani è un’emozione indescrivibile… Quelli passati sono stati mesi importanti di grande lavoro e passione. Con il nuovo disco ho sentito il bisogno di ricominciare il mio racconto musicale partendo dalla stanza, come rappresentazione materiale di un concetto spirituale. Il numero di una stanza d’albergo in cima ad un grattacielo a Chicago che diviene trasposizione di un luogo dell'anima dove ognuno di noi si rifugia ritrovando se stesso. Lo spazio che racchiude i nostri pensieri, speranze, felicità, riflessioni, sogni ma anche delusioni".

“Room 2401” contiene una speciale collaborazione con il maestro Michael Nyman, autore della colonna sonora del film Premio Oscar “Lezioni di Piano”. Per la prima volta nella sua carriera Nyman ha diviso la scena con un altro artista, rielaborando ed eseguendo a due pianoforti una versione inedita della propria composizione “The Departure”. Il video di “The Departure” è visibile online sul canale Vevo di Giulia Mazzoni.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI