cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo

Sanremo: Alvaro Soler, faccio il tifo per Comello e Sylvestre

11 febbraio 2017 | 16.35
LETTURA: 3 minuti

Alvaro Soler stasera ospite all'Ariston (foto Adnkronos)
Alvaro Soler stasera ospite all'Ariston (foto Adnkronos)

"Sono contento di essere parte della finale, tifo per Lodovica Comello e Sergio Sylvestre, che ho conosciuto a 'X Factor'". Alvaro Soler è uno dei super ospiti internazionali della serata finale del Festival di Sanremo, durante la quale si esibirà in un medley di tre dei suoi più grandi successi: 'El mismo sol', 'Sofia' e 'Libre' (che ha inciso in coppia con Emma).

E a chi gli chiede se la tv può essere nel suo futuro risponde ironico: "Sì, farò uno show che si chiama' Casa Alvaro'", dice con un chiaro riferimento allo show di grande successo di Mika, ma poi torna serio: "Dopo il festival prenderò un po' di tempo per scrivere, mi concentro sulla musica". Il cantautore spagnolo è infatti in procinto di partire per un tour di cinque settimane, che partirà dalla Polonia. "Per me è la prima volta -racconta- lo show avrà un struttura più professionale, luci nuove, sarà molto divertente". In Italia arriverà tra fine febbraio e marzo per 4 date: il 22 e il 25 febbraio a Milano al Fabrique, il 24 febbraio a Roma all'Atlantico live e il 10 marzo a Nonantola, in provincia di odena, al Vox.

E se forse non farebbe Sanremo come concorrente ("è più importante condividere una gara che fare una gara"), è però molto emozionato nel calcare il palco dell'Ariston ("In Spagna si conosce il festival, mia madre quando ha saputo che venivo mi ha detto 'incredibile!',"). E tra tutti i concorrenti, non ha dubbi su chi sceglierebbe per un duetto: " A me piace molto duettare, imparo un sacco di cose - dice- Mi piacerebbe molto farlo con Sergio (Sylvestre, ndr), perché è più alto di me".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza