cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 09:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

David Donatello, cresce l'attesa per le candidature agli 'Oscar italiani'

20 febbraio 2017 | 16.39
LETTURA: 2 minuti

David di Donatello (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
David di Donatello (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Ancora 24 ore e saranno svelate le candidature 2017 dei David di Donatello. Le principali cinquine in concorso annunciate domani saranno: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore protagonista, Miglior Attrice protagonista, Miglior Attore non protagonista, Miglior Attrice non protagonista, Miglior Sceneggiatura originale e Miglior Sceneggiatura adattata, quest’ultima una novità assoluta per il Premio.

Come 'Miglior Film' (QUI l'elenco completo dei film italiani in concorso per il 2017) se la contenderanno, tra gli altri, 'Fai bei sogni' (dal romanzo di Massimo Gramellini) con Valerio Mastandrea, 'Veloce come il vento' con Stefano Accorsi, 'In guerra per amore' di Pif e 'L'estate addosso' di Gabriele Muccino, assieme a 'La pazza gioia' di Paolo Virzì, 'Le confessioni' con Toni Servillo, 'Un bacio' e 'Fiore'.

Scelte dall''Accademia del Cinema Italiano', le candidature saranno annunciate da Francesco Castelnuovo e Gianni Canova dalla 'Casa del Cinema' di Roma alle 12 (in diretta su Sky Cinema Uno HD, Sky TG24 e in chiaro su TV8 e in streaming su SkyCinema.it).

La cerimonia di premiazione vera e propria della 61ª edizione dei Premi David di Donatello si terrà invece lunedì 27 marzo, per il secondo anno prodotta e trasmessa da Sky e condotta da Alessandro Cattelan. L'attesissima serata di fine marzo andrà in onda in diretta dagli Studi De Paolis di Roma dalle 21:15.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza