cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: la band Le Stanze di Federico va ‘Oltre l’immagiNazione’

30 marzo 2017 | 10.56
LETTURA: 2 minuti

Cover del singolo 'Oltre l'immagiNazione' dall'album 'Le Stanze di Federico'
Cover del singolo 'Oltre l'immagiNazione' dall'album 'Le Stanze di Federico'

Esce domani in radio il nuovo singolo ‘Oltre l’immagiNazione’, progetto che ha suscitato grande interesse nel web, firmato dalla band 'Le Stanze di Federico' per Galli Records / Fenix Entertainment.

Le Stanze di Federico tornano dopo i successi di 'Italiano medio', omaggio al lungometraggio di Maccio Capatonda e 'Quel bravo ragazzo', brano che prende il titolo dall’omonimo film prodotto da Medusa con protagonista Luigi Luciano in arte 'Herbert Ballerina'. Il brano, dalle sonorità pop-reggae con acustiche in levare e fiati colorati, parla di multietnicità.

"Il progetto nasce da un sogno che si proietta nella realtà, 'Oltre l'immagiNazione’ è il racconto di un sogno dove mi scoprivo capace di esprimermi in una lingua sconosciuta – racconta Federico de Le Stanze di Federico - Questo viaggio notturno mi ha reso l’idea di quanto potrebbe essere semplice abbattere i confini razziali focalizzando l’attenzione sul concetto di condivisione delle meraviglie del nostro pianeta, dall’unicità del sole all’infinità del cielo, dallo splendore delle stelle e al respiro comune dell’aria".

"‘Oltre l’immagiNazione’ – prosegue la voce della band - sarebbe splendido immaginare di poter condividere anche gli stessi pensieri e lo stesso amore. Un sogno in puro stile ‘Imagine’ di Lennoniana memoria.”

Dopo aver catturato l'attenzione della commissione di Area Sanremo 2017, tanto da arrivare nei 70 finalisti e vincere la borsa di studio messa in palio da Believe Digital, il videoclip del brano è ora su Youtube.

'Oltre l’immagiNazione' è il secondo estratto dall’Album 'Le Stanze di Federico Vol. 1' presente in tutti i digital store.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza