Home . Intrattenimento . Spettacolo . Rai, ok a contratto Fazio: ecco quanto guadagnerà

Rai, ok a contratto Fazio: ecco quanto guadagnerà

SPETTACOLO
Rai, ok a contratto Fazio: ecco quanto guadagnerà

(Fotogramma)

Il Cda Rai ha approvato nella seduta di oggi ancora in corso e dedicata prevalentemente allo schema dei palinsesti autunnali 2017 anche la proposta di contratto per Fabio Fazio che passerebbe su Rai1 per condurre 32 prime serate e 32 seconde serate l'anno. La proposta è di circa 11,2 milioni di euro - a quanto apprende l'AdnKronos - per 4 anni: ovvero circa 2,8 milioni l'anno.

Da ambienti Rai si fa notare che l'aumento dell'importo annuale (quello precedente era di 1,8 milioni) avviene a fronte di un impegno maggiorato e sulla rete ammiraglia e che quindi in proporzione ci sarebbe una flessione del compenso. La proposta, presentata dal dg al Cda (come prevede lo statuto per contratti superiori ai 10 mln di euro) è stata approvata a larga maggioranza, con l'astensione del consigliere Giancarlo Mazzuca e l'assenza del consigliere Carlo Freccero, che ha lasciato la seduta prima del voto.

La cifra complessiva - a quanto si apprende - sarebbe inoltre comprensiva del contratto per l'acquisizione della licenza sul format di 'Che tempo che fa' per 4 stagioni. La proposta di contratto di esclusiva con Fazio si aggirerebbe sui 2.2 milioni di euro l'anno e quello per il format sui 2,8 milioni per tutti i 4 anni.

MAGGIONI - "Lo sforzo fatto per non perdere il valore e la capacità di racconto di Fabio Fazio è direttamente connesso alla volontà di garantire un futuro all’azienda tenendola ancorata al mercato". Lo afferma la presidente della Rai, Monica Maggioni, in una nota diffusa da Viale Mazzini al termine del Consiglio di amministrazione che ha approvato i palinsesti previsti per la prossima stagione autunnale.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI