cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezia: il disagio dei giovani all'epoca dei social con 'Insane Love'

01 settembre 2017 | 18.58
LETTURA: 2 minuti

Venezia: il disagio dei giovani all'epoca dei social con 'Insane Love'

"La danza è una poesia in cui ogni parola è un movimento”, ha detto Maurice Bejart. Il linguaggio della danza si aggiunge alle immagini, alla musica e ai testi nel film 'Insane Love' di Eitan Pitigliani, che viene presentato domenica 3 settembre al 74esimo Festival del Cinema di Venezia (Hotel Excelsior).

La pellicola, prodotta da Paradise Pictures, racconta il disagio dei giovani nell’era dei social network attraverso la cronaca di un amore ossessivo, tanto eccessivo da sfiorare i limiti dell’insano, appunto. Un film che viaggia sul filo del ricordo e dell’immaginazione, fondendo arte cinematografica e danza, grazie alla partecipazione straordinaria di Davide Dato, primo ballerino dell’Opera di Vienna, etoile della danza internazionale.

Autrice delle coreografie è Anna Cuocolo (già vincitrice del Premio Positano 'Leonide Massine' 2003 per l'arte della danza, nella foto con il regista Eitan Pitigliani). Oltre a Davide Dato e Clara Alonso, gli attori protagonisti di 'Insane Love' sono Filippo Gattuso, Miriam Dalmazio e Diego Dominguez. Fanno parte del cast, inoltre: per la fotografia Vladan Radovic (David di Donatello 2015 per 'Anime Nere'), per le musiche originali Paolo Vivaldi ('Non essere cattivo', candidato agli Oscar nel 2016).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza