Home . Intrattenimento . Spettacolo . Ascolti 'X Factor' crescono ancora, 'Bootcamp' in vetta

Ascolti 'X Factor' crescono ancora, 'Bootcamp' in vetta

SPETTACOLO
Ascolti 'X Factor' crescono ancora, 'Bootcamp' in vetta

Non si ferma la crescita degli ascolti su Sky dell'edizione 2017 di 'X Factor': la seconda parte del 'Bootcamp' ha ottenuto il miglior risultato di questa stagione del programma, con 1 milione 442mila spettatori medi su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, in crescita del 6% rispetto alla puntata di giovedì scorso. La share su Sky Uno del talent show di Sky prodotto da FremantleMedia Italia è stata del 5,09%, con un picco del 6,36% alle 23.06. Durante la messa in onda di 'X Factor', Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il 4° canale più visto in Italia sul totale individui e anche tra il pubblico 15-54 anni con il 7,32% di share.

A seguire, la seconda puntata di casting dello 'Strafactor', con la nuova giuria composta da Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer, ha ottenuto un ascolto di 682 mila spettatori medi, in crescita del +14% rispetto a giovedì scorso. Nei sette giorni la prima parte del 'Bootcamp' di 'X Factor', in onda su Sky e TV8, ha raccolto nel complesso 4.498.316 spettatori medi, in crescita del 16% rispetto alla stessa puntata del 2016.

Sui social network, 'X Factor' è stato il programma tv più commentato generando il 40% delle interazioni totali della giornata con 26.600 autori unici e 87.200 interazioni. L’hashtag #XF11 è stato utilizzato in 15.695 tweet diventando così il più utilizzato nella giornata relativo ad un programma tv, entrando in trending topic dopo un’ora circa dall’inizio della puntata e rimasto lì per tutta la notte e fino a stamattina. Tra i cinque profili più citati su Twitter ci sono @XFactor_Italia, @Fedez, @maramaionchi, @levantecanta e @alecattelan.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI