cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma Film Fest, proteste conducenti bus turistici

27 ottobre 2017 | 17.50
LETTURA: 2 minuti

(foto AdnKronos)
(foto AdnKronos)

Nel "venerdì nero" per lo sciopero dei trasporti, alla Festa del Cinema di Roma arriva la protesta dei lavoratori che offrono servizi di noleggio dei pullman turistici e N.C.C. Un gruppo di manifestanti si è infatti radunato all'ingresso dell'Auditorium Parco della Musica dove è in corso la manifestazione cinematografica, con striscioni e magliette che protestano contro la giunta Raggi e l'assessore comunale alla "città in movimento", Linda Meleo.

La revisione del "piano bus", la riapertura del centro storico di Roma ai pullman, la riapertura del tavolo di trattative con il Comune di Roma bruscamente interrotto qualche tempo fa sono le richieste delle associazioni di categoria. "Noi oggi stiamo manifestando per chiedere all'assessore Meleo la riapertura del tavolo di trattativa - dice all'Adnkronos Luciano Dall'Ara, dell'Associazione sindacale nazionale Uniti per l'Italia - che si è interrotto un mese fa". Quello che i lavoratori lamentano è soprattutto "la chiusura del centro storico, una rovina per tutta la categoria e per il turismo, che viene fortemente penalizzato da decisioni come questa".

"Altro che Festa del Cinema, la festa la stanno facendo a noi", gli fa eco un lavoratore del settore. "Vogliamo che l'amministrazione riprenda il dialogo interrotto, siamo un paese democratico", dice infine una collega. La manifestazione, pacifica, è controllata a vista dalle forze dell'ordine presenti alla kermesse del cinema.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza