Home . Intrattenimento . Spettacolo . Vasco Modena Park sbarca nei cinema, in libreria, nei negozi e in radio

Vasco Modena Park sbarca nei cinema, in libreria, nei negozi e in radio

SPETTACOLO
Vasco Modena Park sbarca nei cinema, in libreria, nei negozi e in radio

Vasco Rossi sul palco del Modena Park

A sei mesi dal concerto dei record, il primo dicembre Vasco Modena Park arriva al cinema in anteprima e dal 4 al 7 dicembre sarà in programmazione nelle sale di tutta Italia. Sempre il primo dicembre 'Colpa d’Alfredo', l'ironico primo brano della scaletta del concerto torna in radio, accompagnato da un video, tratto dal film. Nel frattempo il megaconcerto è anche diventato un libro, disponibile sia in libreria che in edicola.

Il film, concepito dallo stesso regista dell'evento, Pepsy Romanoff, è uno spettacolare lungometraggio in presa diretta di oltre due ore e mezza di musica condivisa dai 225.000 spettatori protagonisti e immagini che raccontano 40 anni di vita spericolata in un giorno. Un giorno speciale che comincia al tramonto e finisce all’alba chiara. La narrazione tutta in bianconero dell’inizio film rende ancora più suggestive le immagini e le parole di Vasco, espresse dal suo sguardo, impresse sul suo viso. Dalla regia live a quella cinema, Pepsy Romanoff ha impiegato 100 operatori specializzati per girare 'Il Film' e lo ha montato con circa 50 collaboratori.

Nel libro “Vasco Mondiale, al Modena Park la tempesta perfetta”, l'autore Michele Monina scrive: “provate a pensarle, duecentoventicinquemila persone. Poi provate a portarle fuori Modena…Modena park. E fatele cantare, ballare, emozionarsi, godere per tre ore e mezza di musica e parole. Provateci. Vasco Rossi lo ha fatto il primo luglio 2017, iscrivendo il suo nome e il nome di Modena nel Guinness dei primati: il più grande concerto di sempre. Il concerto, l’evento, la leggenda… Quella volta che Vasco Rossi ha radunato il suo popolo e gliele ha cantate tutte, ma proprio tutte…”

Sempre all'inizio di dicembre uscirà il dvd dell'evento, in diversi formati pronti a diventare strenna ideale del Natale 2017: il Box con 3 cd e 2 dvd; il Box Deluxe con 3 cd, 2 dvd, un Bluray, il 45 giri di Colpa D’Alfredo, un poster e un libro fotografico: il Box SuperDeluxe in edizione limitata e numerata di 2000 pezzi, con 3 cd, 2 dvd, un Bluray, un 10 pollici con il set acustico del concerto, una targa con la scaletta, un ritaglio di pellicola, poster, libro fotografico e un’esclusiva video card; il Box 5 Lp con tutto il concerto su vinile, anche questo in edizione limitata e numerata di 2000 pezzi.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI