cerca CERCA
Mercoledì 01 Maggio 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Mareblu, Scarpis direttore generale e Saba direttore marketing

Barbara Saba
Barbara Saba
01 settembre 2015 | 10.57
LETTURA: 2 minuti

Mareblu, seconda azienda nel settore delle conserve ittiche e società del gruppo MWBrands, rinnova il proprio board manageriale con due importanti ingressi ai vertici dell’azienda: Matteo Scarpis è il nuovo direttore generale e Barbara Saba il nuovo direttore marketing.

Matteo Scarpis, classe 1974, laureato in Bocconi, arriva in Mareblu dopo 16 anni di esperienza dedicati a ricoprire ruoli strategici nelle funzioni sales e marketing, local e international, di tre importanti multinazionali: Nestlè, Unilever e Coca-Cola. Da pochi mesi ha fatto il suo ingresso in Mareblu con la nomina di Direttore Generale ed approccia il suo ruolo con una chiara visione strategica alla quale ha già iniziato a lavorare intensamente prestando particolare attenzione allo sviluppo delle persone nell’organizzazione.

Un management che volge lo sguardo ai risultati, affrontando le sfide di oggi per la strategia di domani: “Stimolare la continua crescita e il pensiero laterale: sfidare lo status quo e trovare la nostra strada è alla base del nostro successo e del riuscire a portare valore ai nostri clienti e ai consumatori -dichiara Scarpis- vogliamo avere un approccio al business etico e responsabile di lungo periodo, passando dalla sostenibilità del nostro business, al rapporto di fiducia con i nostri clienti e alla fedeltà dei nostri consumatori”.

E l’arrivo di Matteo Scarpis in Mareblu ha subito sortito il primo importante effetto in termini di sviluppo dell’organizzazione con la nomina di direttore marketing e trade marketing di Barbara Saba, insediata a Milano orami dal 2003 ma nata a Cagliari.

Un curriculum d’eccellenza quello di Barbara: consegue con successo un master in Marketing e Comunicazione d’Impresa presso l’Accademia di Comunicazione di via Savona e fin dai primi anni di carriera ricopre ruoli diversi, da consumer insights, al marketing, fino alle vendite. Inizia nelle Ricerche di Mercato in GfK-panel consumer; poi in Johnson Wax e successivamente in Pepsico dove segue prima il Business Beverages e in cui guida l’ultimo lancio delle patatine Lay’s per l’Italia.

Oggi in Mareblu si prepara ad una sfida importante, come primo direttore marketing dell’azienda: “sono entusiasta per questa nuova sfida -dice- ho trovato in Mareblu un’azienda giovane e moderna con grande passione per il business e orientamento ai risultati. Credo molto nel marchio Mareblu e nelle prospettive di crescita e sviluppo che insieme a tutto il gruppo aziendale vogliamo portare avanti. La forza e l’affiatamento del team saranno la vera chiave per il successo.”

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza