cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 12:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fiere: dal 20 al 24 ottobre ospitalità professionale a HostMilano

Fiere: dal 20 al 24 ottobre ospitalità professionale a HostMilano
25 settembre 2017 | 17.22
LETTURA: 3 minuti

Torna, da venerdì 20 a martedì 24 ottobre, con la 40ma edizione, HostMilano, la manifestazione internazionale dell’ospitalità professionale che nel corso degli anni è diventata leader mondiale per le filiere Ho.Re.Ca., foodservice, retail, Gdo e hôtellerie. A Fieramilano saranno esposte le ultime soluzioni in fatto di macchinari, materie prime, semilavorati, servizi, ma anche nuove tendenze. L'evento è stato presentato oggi, a Napoli, nel corso dell'incontro 'L’ospitalità incontra il business - Dal Sud al Nord alla ricerca di eccellenze', organizzato da Apci, Associazione professionale cuochi italiani, e Fiera Milano

La manifestazione si svolge su cinque giorni ed è organizzata in tre macro-aree: Ristorazione professionale con pane, pizza e pasta; Caffè Tea con bar, macchine da caffè e vending e gelato pasticceria; Arredo, Tecnologia e Tavola.

Per la prima volta, quest’anno, per permettere ai visitatori di toccare con mano le mille sfaccettature della parola 'ibridazione', gelato pasticceria e caffè - ai padiglioni 10 e 14 - saranno unite idealmente e fisicamente da 'The Experience Gallery'. Ponte di collegamento ma anche luogo a sé, pensato per offrire a chi l'attraverserà un percorso all'insegna dei cinque sensi capace di mettere in contatto i mondi del Gelato Pastry e del Caffè.

A un mese dal taglio del nastro, i numeri di HostMilano - International Hospitality Exhibition parlano già di un successo rispetto alla passata edizione: in totale, infatti, sono 2.081 le aziende che hanno confermato la propria presenza, di cui 1.255 italiane (60,3%) e 826 estere (39,7%, in crescita dell’11% rispetto alla scorsa edizione) in rappresentanza di 51 Paesi. Cifre che indicano una crescita generalizzata della manifestazione rispetto all'edizione 2015, chiusasi con 2.010 aziende.

Provenienti da tutto il mondo saranno anche gli hosted buyer. Selezionati grazie al crescente investimento sulla profilazione e alla collaborazione sempre più stretta con Ita - Italian Trade Agency: si tratta di più di 1.500 buyer in arrivo da Europa (10%), Mediterraneo (6%), Medio Oriente (15%), Nord America (23%), Centro e Sud America (8%), Russia (18%), Sudafrica (1%), Asia e Oceania (19%).

Sono inoltre più di 500 gli eventi previsti tra workshop, occasioni di formazione, tavole rotonde e show-cooking per la 40ma edizione di HostMilano - International Hospitality Exhibition. Tutti gli eventi, supervisionati da HostMilano, potranno essere seguiti liberamente dai visitatori professionali, indipendentemente dal settore di appartenenza, e avranno come oggetto i temi 'caldi' del momento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza