Home . Magazine . Mazda, la MX-5 più esclusiva è 'by Pollini'

Mazda, la MX-5 più esclusiva è 'by Pollini'

MAGAZINE
Mazda, la MX-5 più esclusiva è 'by Pollini'

E' in vendita la nuova, ultima serie speciale della MX-5 che - con i suoi tre esemplari disponibili, ognuno di colore diverso - è davvero una Limited Edition. Quella realizzata dalla casa giapponese in collaborazione con Pollini Heritage, già protagonista di altre partnership con Mazda, è una spider dagli interni ovviamente ricercati, con rivestimenti in ecopelle 'griffata' Pollini.

Sviluppata sulla base dell’allestimento Exceed con motore 1.5l da 131 CV e trasmissione manuale a 6 rapporti, questa edizione speciale è dotata di un esclusivo kit Pollini composto da due borsoni da viaggio e due necessaire con profili in tinta con la vettura e un paio di sneaker coordinate.

In parallelo a questa edizione limitata Mazda ha annunciato le novità del Model Year 2019 della MX-5 (disponibile in Italia da ottobre) che vedrà un aggiornamento dei motori a benzina SKYACTIV-G da 1.5 e 2.0 litri con una migliore combustione e più coppia nel rispetto del nuovo ciclo di test in guida reale e delle norme sulle emissioni Euro 6d Temp. Per il due litri il regime massimo sale da 6.800 a 7.500 g/min, mentre la potenza passa da 160 a 184 CV e la coppia massima cresce a 205 Nm a 4.000 g/min. Debuttano anche cinque nuove tecnologie di sicurezza i-Activesense: dal supporto intelligente avanzato alla frenata in città a quello di frenata in retromarcia in città che rileva veicoli e ostacoli dietro la vettura, oltre a Sistema anti distrazione per il conducente, Sistema di riconoscimento dei segnali stradali e Telecamera posteriore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.