cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nissan: prima partnership con Italdesign per la GT-R50

29 giugno 2018 | 16.14
LETTURA: 2 minuti

Nissan: prima partnership con Italdesign per la GT-R50

Nasce da una doppia ricorrenza la Nissan GT-R50 by Italdesign, che celebra il 50mo anniversario sia del modello sportivo della casa giapponese che della celebre azienda italiana di design. La prima collaborazione fra le due società - che debutterà a luglio in Europa - è basata sul modello di produzione GT-R NISMO 2018: Italdesign ha sviluppato, progettato e realizzato la vettura mentre interni ed esterni sono stati realizzati dai team di Nissan Design Europe a Londra e Nissan Design America.

A distinguere la GT-R50 dalla versione 'normale' molti particolari: dal tetto abbassato di 54 millimetri alle bocchette “samurai blade” dietro le ruote anteriori evidenziate da un intarsio dorato. Anche i doppi gruppi ottici sono stati ripensati come un elemento “flottante” separato mentre all'interno due diverse finiture in fibra di carbonio sono state impiegate nella consolle centrale, nel quadro strumenti e sui rivestimenti delle portiere.

Attingendo all'esperienza nelle auto da corsa GT3 di Nissan, NISMO ha migliorato il motore V6 da 3,8 litri assemblato manualmente per offrire una potenza stimata di 720 CV e 780 Nm di coppia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza