cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 02:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Da Facebook arriva Internet.org, al via in Zambia l'app per il web gratis

Da Facebook arriva Internet.org, al via in Zambia l'app per il web gratis
31 luglio 2014 | 17.08
LETTURA: 2 minuti

Garantire Internet a un numero sempre maggiore di utenti anche in aree dove questo ad oggi sembra impossibile. E' in sintesi l'obiettivo dichiarato di Facebook che introduce oggi in Zambia l'app Internet.org, l'applicazione per dispositivi mobili che permette l'accesso alla rete attraverso una serie di servizi gratuiti.

Oltre l'85% della popolazione mondiale vive infatti in aree dotate di copertura mobile, ma solo il 30% delle persone accede a Internet, ricorda Fb in una nota. "Oggi stiamo introducendo Internet.org app per rendere Internet accessibile a più persone, fornendo una serie di servizi di base gratuiti", sottolinea.

Attraverso la nuova applicazione, le persone possono infatti usufruire di servizi legati al mondo della salute, del lavoro e a informazioni di rilevanza locale, senza addebito dei costi derivanti dal traffico dati.

Coloro che scaricheranno l'applicazione avranno infatti la possibilità di utilizzare per esempio siti web come Kokoliko e GoZambiaJobs per trovare offerte di lavoro, mentre attraverso Facts for Life, iniziativa promossa da Unicef, potranno ricevere consigli utili in ambito salute e igiene. In una prima fase, l'app Internet.org sarà disponibile in Zambia per tutti gli abbonati all'operatore Airtel e scaricabile dal Play Store, dal sito Internet.org o attraverso l'app Facebook per Android.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza