cerca CERCA
Sabato 04 Maggio 2024
Aggiornato: 22:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: il lavoro 2.0 approda in Parlamento, il 7 incontra la politica

In diretta da Montecitorio il Wwworkers Camp, la generazione che vende e dialoga online si confronta con le istituzioni. Al meeting le storie dei tanti artigiani, commercianti, professionisti, piccoli imprenditori e contadini digitali raccontate al Vice-Presidente della Camera, Luigi Di Maio

Imprese: il lavoro 2.0 approda in Parlamento, il 7 incontra la politica
05 maggio 2015 | 20.08
LETTURA: 3 minuti

Rialzarsi dopo il terremoto grazie al web. Mettere in rete le mamme italiane per offrire le loro professionalità a distanza. Unire i migliori artigiani per esportare il made in Italy. O abbandonare il posto fisso per realizzare la propria passione online. Sono le storie dei tanti wwworkers: artigiani, commercianti, professionisti, piccoli imprenditori e contadini digitali che si ritroveranno a Roma giovedì prossimo, nella sala Aldo Moro della Camera dei Deputati, per la seconda edizione del Wwworkers Camp, il meeting dei lavoratori italiani della rete.

Sono gli italiani che hanno scelto di abbracciare le nuove tecnologie per posizionarsi online, ampliare il proprio business e raggiungere nuovi mercati e Wwworkers.it è la community che aggrega migliaia di lavoratori italiani della rete. Fondata nel 2010 da Giampaolo Colletti - autore per Gruppo24Ore di 'Wwworkers: i nuovi lavoratori della rete' oggi conta oltre 5 mila iscritti.

Al centro dell'incontro alla Camera ci sarà il lavoro 2.0 e le opportunità offerte dalle nuove tecnologie: storie di successo, speech formativi e il confronto con la classe politica a partire dal manifesto dei wwworkers con le 10 azioni richieste per portare l’Italia verso l’economia digitale. Ad aprire i lavori sarà il Vice-Presidente della Camera, Luigi Di Maio, con il deputato Antonio Palmieri dell'Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà e Riccardo Luna, Digital Champion Italia. L’appuntamento sarà trasmesso anche in diretta on line sulla web tv di Montecitorio e l'hashtag per interagire con i relatori è #wwworkers.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza