cerca CERCA
Venerdì 17 Maggio 2024
Aggiornato: 19:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In aula la rivoluzione digitale, arriva Luiss Super App

Studenti Luiss collegati a Super App
Studenti Luiss collegati a Super App
01 ottobre 2015 | 18.58
LETTURA: 3 minuti

La rivoluzione tecnologica entra in aula. E da oggi la Luiss e tutto il suo mondo universitario sono a portata di smartphone grazie ad una nuova App. Presentata oggi dall'ateneo a Roma, la nuova piattaforma gratuita è al servizio degli studenti e apre le porte a un diverso modo di concepire i servizi e la vita universitaria. Luiss Super app "avrà funzionalità in formato digitale mai attivate finora" assicura l'ateneo. L'App porterà sul cellulare degli studenti dal ride-sharing universitario, che permette la condivisione di posti auto per spostamenti urbani ed extra urbani, al servizio di Lost&Found, che consentirà di poter comodamente rintracciare ad esempio il proprio quaderno dimenticato in classe o la pennetta dentro l’aula informatizzata.

Alla presentazione di Luiss Super app sono intervenuti Giovanni Lo Storto direttore generale Luiss, Paolo Sordi responsabile Digital Communication e Nuovi Media, e Gianluca Monteleone, Senior Partner and Board Member di Mashfrog con Antonio Grillo, Head of Mobile Division sempre per Mashfrog. La super App è "un servizio disruptive che capovolge totalmente il paradigma e l’approccio dello studente verso l’Università" ha sottolineato Lo Storto. "Il punto di forza -ha detto- è di trasformare quello che apparentemente è un portfolio di servizi, in uno strumento interattivo e personale, grazie al quale ognuno può scoprire nuove potenzialità di condivisione e socializzazione, contribuendo a rafforzare la dimensione digitale del campus".

Una delle caratteristiche principali della Super app è quella di essere un 'content driver' che spazia dagli aggiornamenti sulla propria posizione amministrativa e degli esami, agli ultimi eventi da non perdere, dagli orari delle lezioni, agli appuntamenti di studio, alla consultazione del menù della mensa del giorno, in tempo reale. Sarà così possibile per lo studente costruire il proprio 'palinsesto della giornata' con funzioni e attività preferite per ottimizzare tempi, spostamenti e risorse. Il prossimo obiettivo sarà infatti quello di rendere fruibili tutti i pagamenti online, con un semplice clic sul proprio smartphone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza