cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 17:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il caso

"Mi chiamo Isis, ma sono ingegnere e non terrorista come pensava Fb"

18 novembre 2015 | 16.01
LETTURA: 3 minuti

Dalla pagina Fb di Isis Anchalee
Dalla pagina Fb di Isis Anchalee

Non cambio il mio nome, mi chiamo Iside come la dea, e non sono una terrorista. Isis Anchalee, ingegnere di San Francisco, si è sfogata su Twitter per aver visto cancellata la sua pagina Facebook, dopo gli attentati di Parigi. "Perché?" si chiede la professionista in un cinguettio. "Non ne posso più di tutti questi sospetti per il mio nome. Anche a Uber ho dovuto dare spiegazioni".

La giovane spiega di aver mandato al centro di assistenza di Fb anche copia del suo passaporto per dimostrare che si chiama così. "Non voglio una guerra mediatica, solo tornare su Fb" cinguettava soltanto ieri, rimpiangendo il tempo in cui condivideva immagini e video cliccatissimi come l'ultimo dell'8 novembre con la sua danza in casa con l'hula hoop.

Because I don't post enough longer hooping videos... Ordered a new Atomic Evoke smart hoop. Getting ready.

Posted by Isis Anchalee on Sabato 7 novembre 2015

Una storia a lieto fine. "Ci scusiamo. Stiamo per sbloccare il tuo account" le rispondono dal centro di assistenza della creatura di Zuckerberg. La pagina Fb ora è attiva anche se fa un po' impressione leggere sotto la foto sorridente della ragazza: "Conosci ISIS?".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza