cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Clessidra entra nel 35% del capitale di Harmont & Blaine

30 ottobre 2014 | 19.26
LETTURA: 2 minuti

Moda: Clessidra entra nel 35% del capitale di Harmont & Blaine

Perfezionato l'ingresso di Clessidra Sgr nel capitale di Harmont & Blaine con una quota del 35%. "L’operazione - si legge in una nota - consentirà all'azienda di accelerare e consolidare il percorso di crescita sui mercati internazionali".

L'accordo prevede un complessivo rafforzamento della struttura manageriale con la nomina ad ad di Giulio Guasco ( ex Procter Gamble - Fay - Miroglio - Ralph Lauren). Sino all'insediamento di Guasco, previsto entro il mese di novembre, le funzioni di ad verranno svolte da Paolo Montefusco, storico stilista del brand del Bassotto, che successivamente all'insediamento di Guasco ricoprirà la carica di consigliere delegato. Domenico Menniti manterrà le funzioni e la carica di presidente della società e del cda. mentre a Riccardo Bruno, partner di Clessidra, sono state assegnate le funzioni di vicepresidente.

"L’ingresso di Clessidra nel capitale di Harmont & Blaine - recita una nota - è avvenuto attraverso un aumento di capitale riservato finalizzato ad apportare le risorse necessarie al piano di sviluppo internazionale dell'azienda che prevede di incrementare il fatturato nel prossimo triennio raggiungendo una massa critica necessaria per competere sui mercati internazionali, favorendo un progressivo riequilibrio dei ricavi tra Italia ed estero".

"Il percorso di crescita disegnato dal management di Harmont & Blaine e di Clessidra SGR consentirà al Gruppo un’importante crescita sul mercato asiatico, sul mercato dell’Europa Continentale e su quello americano (Nord e Centro - Sud America). Complessivamente, nel prossimo triennio sono previsti investimenti per 60 milioni di euro destinati allo sviluppo del retail. In particolare, grazie all’apertura di nuove boutique monomarca, il Gruppo prevede per i prossimi anni una continua crescita del canale di vendita diretto rispetto al wholesale, operazione che garantirà a un costante incremento della brand awareness".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza