cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Piquadro: utile di 2,25 mln euro nel semestre (+14,2%)

25 novembre 2014 | 18.15
LETTURA: 3 minuti

Borse Piquadro
Borse Piquadro

Piquadro archivia i primi nove mesi dell'anno con un utile in crescita del 14,2% a 2,25 milioni di euro. Il fatturato consolidato sale a 32,35 milioni (+8,2% rispetto ai 29,89 del primo semestre dell’esercizio precedente). L'Ebitda si attesta a 4,96 milioni (+8,3%); l'Ebit a 3,63 milioni (+7,1%). "L'incremento del fatturato è stato determinato dall’incremento delle vendite in Italia e all’estero sia del canale Wholesale che del canale Dos" fa sapere l'azienda, specificando che "sono risultate in aumento del 9,2% dell’apertura di ulteriori sette negozi in franchising, di cui due in Italia, due in Europa e tre in Asia. Le vendite del canale Wholesale in Italia hanno registrato una crescita pari al 17,1%; le vendite in Europa hanno invece risentito della contrazione degli ordini di due importanti mercati quali la Russia e l’Ucraina che hanno contribuito ad un decremento pari al 12,4%". I ricavi registrati nel canale Dos sono risultati in crescita di circa il 6,3%.

"Le dinamiche economiche del semestre rispecchiano le attività di rinnovamento del posizionamento sulle quali stiamo lavorando da oltre un anno, in particolare il miglioramento qualitativo della distribuzione, gli investimenti fatti sull'internazionalizzazione e lo sviluppo di nuovi prodotti" ha commentato Marco Palmieri, presidente e ad di Piquadro.

"Siamo sostanzialmente soddisfatti dei risultati che scontano, oltre all'importante contrazione di Russia e Ucraina, anche le attività di ottimizzazione della distribuzione in alcuni paesi Asiatici dove abbiamo chiuso sette negozi rinunciando ad un fatturato rilevante, anche in prospettiva di accordi di distribuzione con partner locali. Pur in un clima estremamente volatile -continua Palmieri – abbiamo incrementato gli investimenti in marketing, e il gradimento del marchio e del prodotto nei mercati 'core' risulta molto elevato. Ciò ci consente di continuare con le strategie intraprese e di essere positivi - conclude - sui risultati dei prossimi trimestri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza