cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: domani al via Pitti, di scena a Firenze 1.115 marchi uomo

12 gennaio 2015 | 12.44
LETTURA: 3 minuti

Record di richieste di partecipazioni internazionali: il 40% delle aziende, da oltre 30 paesi. Protagonisti 1.115 marchi, cui si aggiungono le 70 collezioni donna di Pitti W.

Ingresso Pitti Immagine Uomo, Firenze
Ingresso Pitti Immagine Uomo, Firenze

Torna domani per concludersi il 16 gennaio a Firenze la grande kermesse della moda maschile Pitti Immagine Uomo, nella consueta sede della Fortezza Da Basso, Si tratta della 87esima edizione della manifestazione. Gli organizzatori segnalano un record di richieste di partecipazioni internazionali: il 40% delle aziende a questa edizione, da oltre 30 paesi. Protagonisti 1.115 marchi, cui si aggiungono le 70 collezioni donna di Pitti W.

'alkabout Pitti' è il tema-guida dei saloni di gennaio ed esplorerà la dimensione inesauribile e sempre attuale del viaggiare a piedi. Brand ospite sarà Marni, maison guidata da Consuelo Castiglioni che ha di recente festeggiato i suoi primi 20 anni di attività. A Firenze presenterà la collezione uomo A-I 2015/16 con una sfilata in esclusiva per Pitti, in programma giovedì 15 gennaio 2015 alle 19, al Museo Marino Marini. Hood By Air, marchio luxury creato da Shayne Oliver nel 2006 e basato a New York, sarà il 'Pitti Special Guest' di gennaio. Hood By Air (HBA), realizzerà un evento speciale mercoledì 15 gennaio alle 21, a Villa di Maiano.

Tra le principali novità che saranno presentate a Pitti Uomo 87: il marchio tedesco Bogner, il nuovo corso di North Sails, Windsor, Colmar Originals, Scotch & Soda. WP Lavori in corso presenta il lancio esclusivo a livello mondiale della collaborazione con il marchio motociclistico Ducati Motor Holding. E ancora, il lancio internazionale del nuovo progetto targato Fusalp, marchio storico dell’outdoor francese; Tiger of Sweden; Beach Companycon Refrigue, Jaggy e Elvstrom; Drykorn, Pretty Green, marchio iconico della scena british fondato e disegnato da Liam Gallagher, ex frontman degli Oasis.Ci sarà il debutto in anteprima della nuova capsule collection The White Briefs by Nick Wooster, che vede l’alleanza del brand svedese di underwear con il direttore creativo statunitense; Artisan De Luxe, sofisticato progetto denim statunitense, sotto la direzione creativa di Philippe Naouri; lancio della nuova capsule collection K100 disegnata da Nigel Cabourn per il marchio outdoor britannico Karrimor; ritorna Superdry, lifestyle brand di matrice anglosassone.I due designer vincitori di 'Who is on next? Uomo' 2014 saranno protagonisti di questa edizione come Pitti Italics, programma attraverso il quale Fondazione Pitti Discovery promuove e supporta le nuove generazioni di fashion designer che progettano e producono in Italia, con una promettente proiezione internazionale. T.Lipop e Alberto Premi Design presenteranno la loro collezione A-I 2015/2016 giovedì 15 gennaio, alle 12 alla Dogana con la presentazione di T.Lipop, e alle 16 al Cinema Alfieri con Alberto Premi Design.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza