Home . Magazine . Moda . Zaino 'must have' della prossima estate, protagonista a Pitti

Zaino 'must have' della prossima estate, protagonista a Pitti

MODA
Zaino 'must have' della prossima estate, protagonista a Pitti

Accessori 'per lui' protagonisti a Pitti Immagine Uomo che con le sue collezioni dedicate alla prossima primavera estate si prepara a inaugurare alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 16 al 19 giugno. La migliore tradizione sartoriale e di pret-a-porter italiana e le nuove collezioni trovano a Firenze il palcoscenico mondiale per incrociare buyer italiani e stranieri. Dalle prime anticipazioni si evidenzia che l'attenzione delle maison della moda maschile si focalizza sempre più sull'accessorio, a partire dalla borsa, che è definitivamente entrata a fare parte del guardaroba uomo. Al punto che alcune aziende storicamente orientate sull'universo femminile aprono anche alla produzione per l'uomo, Come lo storico brand Gherardini. (Fotogallery)

Tra i must have della prossima estate, lo zaino è sicuramente quello preferito. Colombo Via della Spiga lo propone in versione extra lusso: interamente realizzato in coccodrillo ad effetto patchwork.

Serapian, brand di pelletteria di lusso milanese, presenta a Pitti 88 una capsule total green. Si tratta di una mini collezione che comprende: la briefcase An, icona del brand grazie alla sua costruzione 'ad orecchia laterale', il portadocumenti slim e la nuova nata: la valigetta Frank. La ventiquattrore, dedicata a Sinatra, è perfettamente simmetrica ed razionale, possiede manici in acciaio ricoperto in pelle che si chiudono in un geometrico gioco ad incastro. Tre modelli realizzati in vitello evolution, una pelle diventata trademark di Serapian, trattata e impermeabile, destinata a prodotti pratici e funzionali per il mondo lavorativo, tutti dotati di zip e tasche interne per contenere devices e accessori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.