Home . Magazine . Moda . ItalianCreationGroup acquisisce FontanaArte e Toscoquattro

ItalianCreationGroup acquisisce FontanaArte e Toscoquattro

MODA
ItalianCreationGroup acquisisce FontanaArte e Toscoquattro

Stefano Core, ad ItalianCreationGroup

Nuovi movimenti nel mondo del design: ItalianCreationGroup, nata nel 2013 dall'idea di Giovanni Perissinotto e Stefano Core, ha finalizzato le acquisizioni di FontanaArte - storica azienda italiana fondata a Milano nel 1932 da Gio Ponti e Luigi Fontana - e di Toscoquattro, boutique dell'arredo bagno, concludendo la prima fase di acquisizioni di aziende del made in Italy e ha lanciato un aumento di capitale per sostenere lo sviluppo del gruppo.

"Sono orgoglioso - ha affermato Stefano Core, co-fondatore e ad di ItalianCreationGroup - degli ingressi di FontanaArte e Toscoquattro. Abbiamo concluso un primo percorso di acquisizioni reso possibile grazie all'aumento di capitale con due nuovi soci, gli imprenditori Lauro Buoro e Giorgio Rossi Cairo che entrano nel consiglio di amministrazione". FontanaArte e Toscoquattro rappresentano per ItalianCreationGroup due ulteriori acquisizioni di maggioranza assieme a Valcucine, leader nel settore delle cucine di alta gamma, avvenuta nel 2015, e Driade, storica azienda italiana di design entrata nel gruppo nel 2013.

Il potenziamento della forza distributiva del gruppo costituirà la seconda fase di crescita. Lauro Buoro e Giorgio Rossi Cairo siedono ora nel board, il cui presidente è Giovanni Perissinotto e ad è Stefano Core.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI