cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: debuttano a settembre i 'Green carpet fashion award Italia'

22 febbraio 2017 | 16.43
LETTURA: 3 minuti

Carlo Capasa, Livia Firth, Michele Scannavini
Carlo Capasa, Livia Firth, Michele Scannavini

Arrivano in Italia a settembre i 'Green carpet fashion award Italia', promossi da Camera nazionale della moda italiana ed Eco Age, con il supporto del Mise e di Ice. L'evento sarà ospitato dal teatro alla Scala e si terrà il 24 settembre in occasione di Milano moda Donna "con Armani, Valentino, Gucci, Prada e tanti designer emergenti" ha spiegato in occasione della conferenza stampa Livia Firth, fondatrice e direttore creativo di Eco Age, che dal 2010 promuove 'Green carpet fashion award'.

A marzo verrà lanciato il concorso per i designer emergenti, creato appositamente il concorso e la selezione sarà fatta da una giuria internazionale.

“La sostenibilità - ha sottolineato Carlo Capasa, presidente dalla camera in Italia. Negli ultimi anni abbiamo preparato gran parte del terreno, al fine di consentire al nostro paese di essere, ora, un leader globale in questo settore, attraverso passi molto pragmatici e concreti compiuti con alcuni dei marchi di moda dal profilo più elevato. Questa cerimonia di premiazione presenterà al mondo tale visione, consolidandola in una fusione splendidamente innovativa e contemporanea di glamour e creatività unicamente italiana”.

"Il Tavolo moda funziona - ha aggiunto Michele Scannavini, presidente di Ice - e porta dei risultati perché è una dimostrazione di un sistema composto da diverse entità che riescono sempre più a cooperare e lanciare progetti nuovi che fanno il bene del sistema moda e del made in Italy".

"Il Governo e Ice hanno deciso di allocare una grande parte del budget per la promozione del made in Italy proprio alla moda, circa 34 miliardi ovvero il 17% del totale di 193 miliardi nel 2017 perché siamo convinti delle potenzialità di crescita del settore e molto convinti delle potenzialità di cui ne beneficerà tutto il sistema".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza