cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Evita Peron icona di stile per Elisabetta Franchi

26 febbraio 2017 | 13.00
LETTURA: 3 minuti

Elisabetta Franchi, autunno inverno 2017-18
Elisabetta Franchi, autunno inverno 2017-18

La donna Elisabetta Franchi del prossimo inverno cammina su tacchi vertiginosi tra le vie di una vivace Parigi di fine anni '40 al ritmo di note argentine. L’ispirazione nasce dal carisma di Evita Perón. Ai tempi la moda iniziava a farsi strada tra i locali fumosi e i bistrot, dove culture e stili diversi si incontravano, creando atmosfere dal sapore esotico e misterioso. La stilista immagina una donna che veste un mix and match di linee maschili e super femminili, in un gioco di abbinamenti di fantasie diverse. Protagonista il gessato per giacche e pantaloni dal taglio maschile che cadono fluidi sulle gambe definendo il punto vita, accostato agli intriganti decori orientali dell’epoca.

Ramage floreali e aironi spiccano su abiti e accessori impreziositi da ricami pieni di luce. Gonne super attillate si allungano fin sotto il ginocchio ed esaltano le forme. Gli abiti lunghi sono illuminati da paillettes, camicie fluide dalle ampie maniche e maxi coat in eco pelliccia.

Si gioca su contrasti e decisi accostamenti cromatici in una combinazione di fantasie e nuance. Protagonisti i delicati avena, vaniglia, rosa antico e giada abbinati al nero, misterioso e sensuale, con qualche tocco di smoky blue. In occasione del lancio della nuova linea 'Ef La mia Bambina', i capi iconici della collezione sfilano in passerella reinterpretati in versione petit.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza