cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: nuovi direttori in Marangoni a Milano, Firenze e Parigi

21 aprile 2017 | 18.09
LETTURA: 3 minuti

Enrico Fagone, Istituto Marangoni
Enrico Fagone, Istituto Marangoni

Nuove nomine ai vertici di Istituto Marangoni: il gruppo ha assegnato la carica di director of education, Istituto Marangoni di Milano a Enrico Fagone, già senior lecturer in product design and design management, nonché professore aggiunto al Politecnico di Henan (China) e visiting professor presso la Wuyi University di Jiangmen (China). A Firenze Filippo Piccardi è il nuovo director of education e assume la piena responsabilità del portfolio accademico dei programmi e del coordinamento di tutte le attività didattiche. Infine, nuova nomina a Parigi per Thomas Brigger, precedentemente fashion design programme leader della scuola parigina dal 2008, ora director of education.

“Rivestire di questi nuovi incarichi professionisti di talento, con un curriculum tale da offrire agli istituti un valore aggiunto importante e differente, come l’impronta accademica che li caratterizza e li diversifica - afferma Roberto Riccio, group managing director di Istituto Marangoni - conferma la nostra volontà di garantire corsi ad alto contenuto culturale e al contempo professionalizzanti".

"Istituto Marangoni è da sempre un riferimento per la formazione d’avanguardia basata sulla cultura dell’arte in senso lato, nostro patrimonio inestimabile, e sul saper fare: coinvolgere profili professionali di spicco del design, della moda e dell’arte significa arricchire ulteriormente la nostra offerta didattica per supportare al massimo i futuri talenti. Infine - conclude - il fatto che questi incarichi siano ricoperti da tre nostri Alumni, ci rende ancora più orgogliosi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza