cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Furla: acquisisce piattaforma produttiva Effeuno

09 gennaio 2018 | 12.22
LETTURA: 2 minuti

Furla - Effeuno
Furla - Effeuno

Il Gruppo Furla ha acquisito la piattaforma produttiva Effeuno. Lo annuncia la società evidenziando che "l’acquisizione di Effeuno consentirà di rafforzare sensibilmente la supply-chain migliorando al tempo stesso il livello di servizio produttivo. L’acquisizione è l’ennesima conferma della strategia Furla di investire sul territorio italiano, che vanta la migliore tradizione nel campo della creazione e realizzazione di pelletteria e accessori di lusso".

Situata a Tavarnelle Val di Pesa, nella provincia di Firenze, Effeuno si estende su una superficie di oltre cinquemila mq. e conta oltre 100 dipendenti, garantendo lo sviluppo e la produzione di oltre 2 milioni di pezzi annui tra borse e piccola pelletteria.

"Siamo orgogliosi di poter annunciare questo nuovo investimento nel ‘saper fare italiano’, di cui Furla - sottolinea il ceo Alberto Camerlengo - si fa portavoce nel mondo. L’acquisizione di Effeuno sigilla una partnership consolidata da anni, che ha dato risultati di grandissima qualità sia in termini produttivi che professionali". Lo Studio Legale Dla Piper ha assistito Furla in relazione all'acquisizione della residua quota del 70% della società italiana Effeuno. La parte venditrice è stata assistita dal Guglielmo Fransoni, partner dello Studio Russo, Fransoni, Padovani & Associati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza