cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Emilia Romagna in viaggio verso Expo con cene stellate (sul Po), street food (sulla via Emilia), cucina di montagna

22 agosto 2015 | 09.42
LETTURA: 2 minuti

Fino al 22 settembre

Emilia Romagna in viaggio verso Expo con cene stellate (sul Po), street food (sulla via Emilia), cucina di montagna

Cene stellate a bordo di motonavi lungo il Po e le coste dell’Adriatico; street food lungo la Via Emilia; interpretazioni della cucina di montagna emiliano-romagnola sull’Alta Via dei Parchi. E’ un modo curioso e originale per illustrare e degustare le variegate eccellenze enogastronomiche della Romagna prima e dell’Emilia poi racchiuse nel progetto “Emilia Romagna in viaggio verso Expo” (www.viaggioversoexpo.it ).

Tre diversi percorsi (“Le vie d’acqua”, "Via Emilia” e “Alta Via dei Parchi”) fino al 22 settembre conducono da Rimini (da dove la manifestazione è partita il 18 agosto) a Milano e vedono svolgersi 36 eventi, propongono 41 prodotti D.O.P e I.G.P, trovano 12 presidi Slow Food accompagnati da 150 ricette esclusive di 50 chef della regione.

In acqua, il viaggio sino a Piacenza (ultima tappa, 18 settembre) viene effettuato con due motonavi ('Principessa' per la navigazione sul mare e 'Stradivari' per la navigazione sul Po), entrambe con una capienza sino a 100 persone. La bicicletta è il mezzo di trasporto lungo la storica via Emilia per meglio eccedere alle piazze dei centri storici. Escursioni a piedi, invece, tra i rifugi e i borghi appenninici.

(Adnkronos/Travelnews24.it)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza