Home . Soldi . Economia . Roma: entro 15 marzo domande per Premio imprenditoria femminile

Roma: entro 15 marzo domande per Premio imprenditoria femminile

Promosso dalla Camera di commercio

ECONOMIA

Roma, 7 mar. - (Adnkronos/Labitalia) - Ancora pochi giorni di tempo per partecipare al 'Premio Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile', iniziativa della Camera di commercio di Roma e del suo Comitato per l'imprenditoria femminile. Il bando, alla sua terza edizione, ha lo scopo di premiare l'idea imprenditoriale maggiormente innovativa e competitiva ed è rivolto alle micro o piccole imprese femminili operanti sul territorio di Roma e provincia che presentino un progetto imprenditoriale particolarmente innovativo in ciascuno dei seguenti settori: commercio, industria, artigianato, agricoltura, servizi. Le candidature si chiudono il 15 marzo.

Il premio assegnato all'idea progettuale più innovativa consiste in un contributo economico fino a un importo massimo di 5mila euro per ogni settore. Destinatarie dell'iniziativa sono: imprese individuali con titolare donna; società di persone in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale; società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale; società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell'organo amministrativo.

Le partecipanti all'iniziativa devono essere iscritte presso la Camera di commercio di Roma e in possesso dei seguenti requisiti: denuncia di inizio attività; regolare versamento del diritto annuale negli ultimi cinque anni; assenza di protesti; non trovarsi in stato di liquidazione o scioglimento e non essere sottoposte a procedure concorsuali. Il bando integrale e le modalità di candidatura sono consultabili sul sito internet www.rm.camcom.it.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.