cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spending review: Sel, da Cottarelli piano incerto e contraddittorio

18 marzo 2014 | 16.51
LETTURA: 1 minuti

''Accanto alle ipotesi di risparmio occorre avere anche la valutazione e la stima delle ricadute sull'andamento del Pil, affinché la riduzione della spesa non finisca per avere una sorta di saldo negativo''. Ad affermarlo e' il senatore Luciano Uras, capogruppo di Sel in commissione Bilancio, durante l'audizione del commissario alla spending review, Carlo Cottarelli.

Per quanto riguarda la riduzione del peso della pubblica amministrazione nel suo complesso, prosegue Uras, ''ravvisiamo un comportamento alquanto contraddittorio: continuiamo a mantenere i dipendenti pubblici in attività in età molto avanzata, a causa dell'ultima riforma delle pensioni, e al contempo abbiamo l'esigenza di ridurre il numero dei dipendenti pubblici e di favorire un turn over che qualifichi, anche sul piano professionale, le competenze del personale''.

Pertanto, aggiunge, l'esponente di Sel, ''occorre favorire il superamento delle aree di spreco nella pubblica amministrazione, anche attraverso la razionalizzazione degli organici dei pubblici uffici che non può non passare dall'eliminazione della devastante Riforma Fornero sulle pensioni''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza