cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Centrella, per Merkel Italia credibile solo alla prova dei fatti

17 marzo 2014 | 20.11
LETTURA: 2 minuti

"Quando il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sottovaluta il dissenso dei sindacati o di una parte di essi sul Jobs Act e quando sostiene l'esistenza in Italia di regole troppo rigide, dimostra di non conoscere bene il mondo del lavoro e la legge Fornero che ha interamente smontato l'articolo 18". È il commento del segretario generale dell'Ugl, Giovanni Centrella, alle parole espresse dal premier nel corso della conferenza stampa a Berlino.

Per il sindacalista "il vertice di Berlino dimostra solamente che la Cancelliera Angela Merkel darà all'Italia credibilità solo davanti alla prova dei fatti, i quali in termini di coperture restano ancora vaghi e rischiosi".

Se Renzi, prosegue, "crede di riuscire a realizzare la crescita dando addosso al sindacato, smontando ulteriormente le regole sul lavoro, mettendo pochi soldi al mese in busta paga solo ad una parte del ceto medio-basso, senza fare investimenti sui settori produttivi più trainanti, come ad esempio le infrastrutture, si ritroverà, anzi metterà il Paese nelle condizioni di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza