cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: successo per l'evento 'Benvenuto Brunello' negli Usa

16 febbraio 2014 | 16.38
LETTURA: 2 minuti

Gli Usa si confermano un mercato fondamentale per il Brunello. Ed è per questo che nei giorni scorsi il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, insieme a 50 aziende del territorio, è volato a New York e Los Angeles per presentare ai giornalisti americani, ai sommelier e ai proprietari di importanti ristoranti delle due metropoli Usa, le annate Brunello 2009, Riserva 2008 e Rosso 2012, che saranno presto immesse sul mercato e presentate in Italia al ''Benvenuto Brunello'' (21 - 24 febbraio).

Ottima l'accoglienza ricevuta nelle due grandi metropoli. Degli oltre 240 tra chef e sommelier che hanno partecipato ai due incontri, oltre 60 fanno parte di ristoranti ed enoteche stellati Michelin, come Chef's Table at Brooklyn Fare, Daniel, Eleven Madison Park, Jean Georges, Atera, Jungsik, 15 East, Ai Fiori, Aldea, A Voce Columbus, Casa Mono, Lincoln, Telepan e molti altri.

''In America incontriamo sempre un grande entusiasmo verso i nostri vini - ha commentato Francesco Ripaccioli, vicepresidente del Consorzio, che si è recato nelle due città statunitensi - Per il Consorzio e per tutto il territorio si tratta di un momento importante per conoscere le richieste del mercato d'oltreoceano, che rappresenta il 25% del nostro export. Durante questi eventi abbiamo l'opportunità di raccontare la storia di ogni singola bottiglia di Brunello e la passione che ci mettono i nostri produttori per farla, elementi imprescindibili per un mercato sempre più attento alla qualità come è quello americano''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza