cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In vendita Winter White House, 13 mln di dollari per la villa di Roosevelt

22 maggio 2014 | 18.29
LETTURA: 2 minuti

La proprietà, situata a Miami Beach, vale circa 13 milioni di dollari. La villa fu la location delle vacanze del presidente negli anni dei suoi quattro mandati presidenziali ed è stata recentemente rinnovata e resa uno degli immobili più tecnologicamente avanzati di tutta Miami /FOTO

In vendita Winter White House, 13 mln di dollari per la villa di Roosevelt

E’ in vendita, su LuxuryEstate.com partner di Immobiliare.it, la villa nota come Winter White House che il presidente degli Stati Uniti Franklin Delano Roosevelt usava per la sue vacanze. La proprietà, situata a Miami Beach, vale circa 13 milioni di dollari (GUARDA LA FOTOGALLERY). Questa villa fu la location delle vacanze del presidente negli anni dei suoi quattro mandati presidenziali ed è stata recentemente rinnovata e resa uno degli immobili più tecnologicamente avanzati di tutta Miami.

La casa è formata da una serie di parallelepipedi dalle forme irregolari che si intrecciano fra di loro. Nella facciata esterna dominano gli elementi del cemento grigio e del vetro utilizzato per costruire intere pareti e offrire all’interno una luce più unica che rara. La villa dà sulla spiaggia a cui si può accedere privatamente e sul parco di 3.000 metri quadri che circonda l’abitazione. Gli arredamenti interni, nuovi, sono essenziali ma rispondenti ai dettami del design più esigente e lussuoso. In oltre 700 metri quadrati si contano cinque camere da letto e nove bagni. In una delle stanze un’intera parete è costruita in vetro e dal letto si può comodamente ammirare il mare da una prospettiva del tutto insolita. Non manca una palestra e una piscina esterna da cui il presidente godeva anche di una panoramica vista sull’oceano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza