cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Infrastrutture, a Civitavecchia lunedì ripartono i lavori alla Darsena Traghetti

11 luglio 2014 | 14.24
LETTURA: 2 minuti

Infrastrutture, a Civitavecchia lunedì ripartono i lavori alla Darsena Traghetti

Lunedì 14 luglio riprenderanno i lavori di completamento delle "opere strategiche per il porto di Civitavecchia, 1° lotto funzionale prolungamento antemurale Cristoforo Colombo, Darsena Servizi e Darsena Traghetti". A renderlo noto è l'Autorità Portuale di Civitavecchia, che si è fatta garante con la Procura della Repubblica ottenendo l'affidamento in uso dell'area. La decisione è stata presa per salvaguardare i circa 300 posti di lavoro a rischio a causa della sospensione.

Sono stati inoltre rafforzati i controlli con un 'Protocollo di qualità' sottoscritto da appaltatori e sub-appaltatori. Nominata anche una Commissione di Alta Vigilanza - composta da 3 docenti universitari - che dovrà verificare, mediante esame, sia documentale che diretto in cantiere, la puntuale applicazione di tutte le procedure previste dal presente Protocollo.

''Ho ritenuto necessaria questa assunzione di responsabilità - dichiara il Presidente dell'Autorità Portuale Pasqualino Monti - per salvaguardare, nel pieno rispetto di tutte le esigenze correlate alle attività di indagine ed ai procedimenti giudiziari in essere, le imprese ed i posti di lavoro, per di più in un momento di grave crisi economica come quella che stanno attraversando il nostro territorio ed il Paese intero. Ringrazio - conclude Monti - la Procura della Repubblica per la sensibilità dimostrata nel contemperare le necessità del perseguimento dei fini di giustizia con l'attenzione ai risvolti sociali ed occupazionali della vicenda''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza