cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enea: Federico Testa nominato commissario

06 agosto 2014 | 13.46
LETTURA: 2 minuti

Federico Testa, direttore del dipartimento di Economia aziendale e ordinario di Economia e Gestione delle imprese dell'università di Verona è stato nominato Commissario dell'Enea, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, ente di ricerca pubblico che si occupa di tematiche energetiche e ambientali.

La nomina è arrivata nella mattinata di oggi, mercoledì 6 agosto, con decreto del ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi. La carica di Commissario assomma in sé sia il ruolo del presidente che dell'amministratore delegato.Testa svolgerà le funzioni di presidente e amministratore delegato.

"Anche se la denominazione ufficiale dell'ente è diversa da alcuni anni - spiega Testa - la 'e' e la 'a' di Enea stanno a richiamare l'energia e l'ambiente. Due risorse fondamentali in cui investire per l'uscita dalla crisi del nostro Paese. Si tratta di sviluppare ulteriormente la ricerca nel settore e di renderla disponibile alle imprese italiane così da aumentarne la competitività sui mercati internazionali. Anche per quello che riguarda le famiglie un uso più 'intelligente' e consapevole dell'energia può portare a risparmi significativi e a un miglioramento della qualità della vita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza