cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Padoan: ''Su art. 18 dibattito paradossale, riguarda pochissimi''

23 settembre 2014 | 20.08
LETTURA: 2 minuti

L'affondo del ministro dell'Economia alla vigilia dell'arrivo in aula del Jobs Act: ''Numeri irrilevanti se messi di fronte all'interesse collettivo che è più occupazione e più equità''

Pier Carlo Padoan (foto Xinhua)
Pier Carlo Padoan (foto Xinhua)

"Mi viene una sola parola per definire il dibattito sull'articolo 18: paradossale". E' l'affondo ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan alla vigilia dell'arrivo in aula del Jobs Act, terreno di duro scontro all'interno del Pd. Basta guardare i numeri, dice il ministro in un'intervista che apparirà domani su 'Avvenire', e ci si accorge che "i lavoratori 'impattati' dall'articolo 18 sono pochissime migliaia".

"È vero - spiega Padoan - sono numeri importanti perché parliamo di persone, ma irrilevanti se messi di fronte all'interesse collettivo che è più occupazione e più equità".

"C'è un accanimento ideologico che l'Italia non si può più permettere. Il Paese - prosegue il ministro - si può, anzi si deve, permettere solo misure concrete. L'errore che proprio non possiamo permetterci oggi è interrompere il cammino di riforme. E il rischio c'è perché le resistenze sono forti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza