cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Legge stabilità, Lupi: "Certo che ci sarà ecobonus per ristrutturazioni"

04 ottobre 2014 | 13.00
LETTURA: 3 minuti

Il ministro delle Infrastrutture a margine della cerimonia celebrativa dei 50 anni dell'inaugurazione dell'Autostrada del Sole: "E' quello che serve all'Italia per uscire dalla crisi". E aggiunge: "Si completerà quindi con il decreto sblocca Italia, che mette 4 miliardi di euro a disposizione"

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

"Ricordo a tutti che fu il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e il sottoscritto a volere con forza lo scorso anno l'aumento del bonus ristrutturazioni dal 50 al 65% e l'ampliamento anche alla filiera industriale, compresi i  mobili. Ci siamo impegnati tutti affinché nella legge di stabilità ci sia questo provvedimento: ciò è quello che serve all'Italia per uscire dalla crisi, con la defiscalizzazione per rimettere in moto con fiducia i consumi dei cittadini e riqualificare un intero patrimonio edilizio. Questa è la strada giusta". Così il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, a Firenze a margine della cerimonia celebrativa dei 50 anni dell'inaugurazione dell'Autostrada del Sole, a proposito della riconferma anche nel 2015 del bonus per le ristrutturazioni e l'efficienza energetica.

"Sono certo che nella legge di stabilità questo provvedimento ci sarà - ha aggiunto Lupi - e si completerà quindi con il decreto sblocca Italia, che mette 4 miliardi di euro a disposizione. Nel giugno del prossimo anno gli effetti della legge di stabilità saranno in opera". "Nella legge di stabilità è prevista ancora la ristrutturazione, solo che si abbassa dal 65 al 50%. Quindi se noi interveniamo lo facciamo perché questo provvedimento - ha osservato Lupi - è uno dei pochi che ha funzionato".

Sblocca Italia - A proposito della semplificazione dell'iter per le grandi opere, Lupi ha sottolineato che "lo Sblocca Italia, che è in corso di approvazione in Parlamento e che ricordo dovrà essere convertito entro il 15 novembre, va esattamente in questa direzione. Devo dire che anche una parte di reazioni che ho visto in queste settimane sullo Sblocca Italia dicono esattamente quella che è la sfida dell'Italia, di chi vuole sempre conservare tutto e tutti senza avere il coraggio di cambiare, e di chi invece ha il coraggio finalmente di voler cambiare questo Paese e volerlo portare verso il futuro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza