cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Microsoft: fornirà 5mila tablet Surface a piloti Lufthansa

20 novembre 2014 | 14.30
LETTURA: 2 minuti

Lufthansa doterà i suoi piloti di tablet Microsoft Surface Pro 3. Secondo quanto annunciato dall'azienda statunitense, la compagnia aerea tedesca ha acquistato oltre 5 mila tablet per i suoi piloti, che andranno a sostituire i notebook sempre basati su sistema operativo Windows.

La distribuzione dei dispositivi ai piloti Lufthansa inizierà a febbraio 2015 e verrà completata entro la fine della primavera. Con i tablet, i piloti potranno informarsi sui programmi di volo, autorizzazioni alla rotta e condizioni meteorologiche direttamente dalla cabina di pilotaggio dell'aereo in modalità remoto. Inoltre, poiché i dati ambientali e di sistema vengono letti dai sistemi del velivolo e inviati direttamente alle applicazioni disponibili su Surface Pro 3, i dispositivi verranno utilizzati anche per ottimizzare le rotte di volo e ridurre al tempo stesso le emissioni complessive.

Infine, come annunciato la scorsa settimana, la compagnia aerea ha esteso la distribuzione di Surface Pro 3 alla propria consociata Austrian Airlines AG, che ha già iniziato a distribuire 950 dispositivi agli equipaggi nelle cabine di pilotaggio da utilizzare come EFB (Electronic Flight Bag).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza