cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crisi, l'Ocse avverte: "La ripresa perde slancio, male Italia e Germania"

08 dicembre 2014 | 13.06
LETTURA: 2 minuti

Nel nostro Paese superindice in calo dello 0,06% dal mese precedente. Unica grande economia in forte crescita è l'India. Ocse conferma la recessione dell'Italia. La crescita torna solo da metà 2015

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

La crescita continuerà a perdere slancio in Europa mentre l'outlook è stabile nella dinamica di crescita nella maggior parte delle grandi economie e nella zona Ocse nel suo complesso. E' quanto emerge dal superindice Ocse diffuso oggi.

Nella zona Euro la perdita di slancio della crescita si registra in particolare in Germania e in Italia che registrano rispettivamente un calo dello 0,16% e dello 0,06% dal mese precedente. La tendenza della crescita risulta invece "stabile" per "la maggior parte delle altre economie avanzate e per l'insieme dell'area Ocse".

Tra le altre principali economie, il superindice Ocse continua a segnalare una dinamica di crescita stabile negli Stati Uniti, Canada, Cina e Brasile, mentre timidi segnali di un cambiamento positivo nella dinamica stanno emergendo in Giappone. In Russia invece, la crescita perde provvisoriamente slancio. L'India è l'unica grande economia in cui l'Ocse indica una chiara ripresa della dinamica di crescita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza