cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milleproroghe: bozza dl, da assunzioni Pa a stop aumenti manager/Adnkronos

22 dicembre 2014 | 19.46
LETTURA: 3 minuti

Arriva anche una proroga dei termini in materia di opere pubbliche contenuti nel decreto-legge Sblocca Italia e dei termini di applicazione di alcune sanzioni e ulteriore semplificazione del Sistri

Milleproroghe: bozza dl, da assunzioni Pa a stop aumenti manager/Adnkronos

Dalla proroga del termine per le assunzioni nella Pubblica amministrazione allo stop per un altro anno all'aumento dei compensi dei manager. Passando per una proroga dei termini in materia di opere pubbliche contenuti nel decreto-legge Sblocca Italia e dei termini di applicazione di alcune sanzioni e ulteriore semplificazione del Sistri. Sono alcune delle misure principali contenute in una bozza del decreto 'milleproroghe' che l'Adnkronos ha potuto consultare.

Assunzioni Pa. Il termine per procedere alle assunzioni di personale a tempo indeterminato nella pubblica amministrazione, relative alle cessazioni verificatesi nell'anno 2013, "è prorogato al 31 dicembre 2015 e le relative autorizzazioni ad assumere, ove previste, possono essere concesse entro il 31 dicembre 2015".

M anager Pa. Viene prorogato al 31 dicembre 2015 il limite alla rideterminazione (in aumento) dei compensi ai componenti degli organi di indirizzo, direzione e controllo, consigli di amministrazione e organi collegiali.

Affitti Pa. Viene prevista la proroga del blocco dell’adeguamento automatico dei canoni di locazione passiva per gli immobili condotti dalle amministrazioni pubbliche: le parole: “per gli anni 2012, 2013 e 2014” sono sostituite da: “per gli anni 2012, 2013, 2014 e 2015”.

Opere pubbliche. E' prevista una proroga dei termini in materia di opere pubbliche contenuti nel decreto-legge Sblocca Italia.

Sistri. Prevista una proroga dei termini di applicazione di alcune sanzioni e ulteriore semplificazione del Sistri. In particolare, viene spostato al 31 dicembre 2015 il termine previsto, "al fine di consentire la tenuta in modalità elettronica dei registri di carico e scarico e dei formulari di accompagnamento dei rifiuti trasportati nonché l’applicazione delle altre semplificazioni e le opportune modifiche normative".

Edilizia scolastica. Per gli interventi di edilizia scolastica, il termine per l’affidamento dei lavori è prorogato al 28 febbraio 2015.

Consip. Vengono prorogate al 2015 i finanziamenti per le attività svolte da Consip nell’ambito del Programma di razionalizzazione degli acquisti delle Pubbliche amministrazioni.

Dissesto idrogeologico. E' prorogato al 28 febbraio 2015 il termine per la pubblicazione dei bandi di gara e per l’affidamento dei lavori relativi a interventi di mitigazione del rischio idrogeologico.

Commissario alluvione sardegna . L’incarico del Commissario delegato prosegue fino al completamento degli interventi di ripristino, in Sardegna, della viabilità nelle strade statali e provinciali interrotte o danneggiate dall’alluvione del mese di novembre 2013 e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2015.

Capitanerie di porto. La norma per il riordino del corpo delle capitanerie di porto viene prorogata al 31 dicembre 2015.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza