cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 22:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grecia: Varoufakis, mai detto che Italia a rischio default

10 febbraio 2015 | 08.50
LETTURA: 2 minuti

"La vostra economia è forte". Così il ministro dell'Economia ellenico Yanis Varoufakis in un'intervista chiarisce le dichiarazioni dei giorni scorsi sul rischio contagio in Italia, cui aveva replicato il ministro Padoan

Il ministro dell'Economia ellenico, Yanis Varoufakis (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il ministro dell'Economia ellenico, Yanis Varoufakis (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Non ho mai detto che l’Italia sia a rischio default. La vostra economia è forte". Così il ministro dell'Economia ellenico Yanis Varoufakis in un'intervista al Corriere della Sera. Il ministro chiarisce le sue affermazioni dei giorni scorsi sul rischio contagio in Italia cui Padoan aveva replicato e dice: "Certo, il ministro Padoan mi ha scritto per chiedere spiegazioni e ci siamo chiariti. È stato stravolto il senso delle mie parole, non ho riportato confidenze raccolte nel mio ultimo viaggio in Italia ma ho solo raccontato un episodio che risaliva al 2010-2011, quando presentavo negli Stati Uniti il libro che ho scritto con Stuart Holland e James K. Galbraight, 'The Modest Proposal'".

Il ministro greco esclude rischi per l'Italia e osserva: "L’intera eurozona vive un momento difficile. L’Italia ha un’economia forte, come dimostrano l’equilibrio di bilancio e il surplus primario. La persistenza della deflazione, il fatto che il debito in rapporto al Prodotto interno lordo continui a crescere, tutto dipende dalle politiche europee. Siamo esposti - conclude - alle conseguenze di scelte sbagliate".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza